Piccolo podere della mezzadria toscana abitato fin dal 1700, è stato ristrutturato negli anni ‘90 e diviso in appartamenti. Si trova al centro di una tenuta di cinque ettari di cui uno di bosco e gli altri coltivati ad oliveti, orti con frutta e verdura, vigneti.
In azienda si possono acquistare vino e olio di nostra produzione, mentre frutta e verdura di stagione vengono offerti ai nostri ospiti.
La Fonte infatti nasce come un’azienda agricola dedita alla produzione del vino e dell’olio d’oliva, identità e vocazione che non ha perso pur affiancando ad esse l’attività ricettiva, nella speranza che anche chi soggiorna negli appartamenti possa respirare appieno il fascino e la bellezza dell’autentico podere di campagna.
Il nonno Primo, che negli anni ’60 si trasferì qui con tutta la famiglia – quella che tuttora è proprietaria dell’agriturismo – ripeteva spesso: “Con la terra non si muore mai di fame”. Per quanto ci riguarda, nel solco di quella tradizione, cerchiamo di trasmettere ai nostri ospiti tutto l’amore che abbiamo per questa terra.